Fotografo di matrimonio: le idee di tendenza per le spose di ottobre

By | 27 Agosto 2022

Hai deciso di sposarti ad ottobre e stai pianificando tutto ciò che sarà necessario per rendere le tue nozze speciali? Sarai sicuramente impegnatissima, insieme al tuo futuro sposo, nel decidere quale sarà il tuo fotografo di matrimonio, quale sarà il luogo dove svolgere la cerimonia e quale sarà la location dove accogliere familiari ed amici.

Sposarsi in autunno

La tradizione vuole che la stagione dei matrimoni vada da maggio a settembre, anche se molte coppie scelgono l’autunno perché è più semplice ed economico trovare il luogo dove celebrare il rito, che sia religioso o civile e la location. Oltre a ciò sposarsi in autunno è una scelta originale e che sta diventando trendy. I primi a ringraziarti saranno gli invitati, che non dovranno interrompere le vacanze o rischiare di vestirsi da cerimonia con più di 30 gradi all’ombra.

Sicuramente scegliere il tuo abito da sposa sarà impegnativo, e ti stai chiedendo quali sono le ultime tendenze. Questa è l’unica scelta che non potrai condividere con il tuo promesso sposo, per il quale dovrai essere splendente e sorprendente.

Scopriamo insieme le tendenze per le spose di ottobre, in modo da aiutarti ad individuare il tuo stile.

Abiti da sposa con maniche

Gli abiti da sposa non hanno stagione ma, le maniche lunghe sono un trend intramontabile che ti permette di creare un look elegante, sofisticato ed intrigante e sono perfette per l’autunno.

Le maniche di pizzo, un tessuto prezioso ed intramontabile, riescono a creare un effetto straordinario sulle braccia.

Le maniche trasparenti decorate con i tuoi motivi preferiti sono seducenti e chic e possono essere arricchite con le perle, il gioiello preferito dalla sposa. La perla è simbolo di purezza e prosperità e spesso gli orecchini di perla sono l’unico gioiello concesso alla sposa, che non indossa altri gioielli perché al centro dell’attenzione ci sarà l’abito candido e il trucco splendente.

Le maniche a campana sono pensate per chi ama la leggerezza. Donano un effetto principesco e insieme romantico grazie alla leggerezza di tessuti eterei, leggeri e impalpabili.

Se vuoi osare le iconiche maniche a sbuffo di Lady Diana queste renderanno memorabile e regale il tuo matrimonio, soprattutto se sceglierai un fotografo di matrimonio che riesca a immortalare il tuo abito e il tuo giorno più bello in modo autentico e naturale.

Un altro vantaggio di sposarsi ad ottobre è legato ad una stagione, l’autunno, che ha colori che permettono scenari originali che faranno da cornice al tuo abito e al tuo matrimonio. L’atmosfera è suggestiva grazie alle tonalità fiammeggianti che creano atmosfera.

Giallo, arancione, rosso, verde, beige, marrone e bordeaux, evocano sensazioni suggestive calde e avvolgenti che andranno immortalate da un fotografo di matrimonio d’eccezione. I colori tipici dell’autunno uniscono il cielo e la terra, e saranno il simbolo della vostra unione. Immaginate un album di nozze con gli sfondi meravigliosi del foliage, uno dei fenomeni naturali più fotografati del mondo.

Matteo Braghetta, fotografo di matrimoni

Un professionista per tutte le stagioni è Matteo Braghetta, fotografo di matrimoni che realizza reportage per immortalare il giorno più bello della tua vita. Questo eccellente professionista adora il profumo dei boschi “dove tutto è così selvaggio, dove puoi recuperare le connessioni profonde con la natura”.

Così si racconta il fotografo di matrimoni che con la moglie Giulia ha attraversato tutta l’Europa con la moto, “l’unico mezzo che ti permette di restare fortemente connesso al mondo che ti circonda”.

Questo professionista è assolutamente perfetto per cogliere i colori autunnali, colori associati ai nuovi inizi, perciò fortemente simbolici per il giorno delle nozze, il suo occhio è allenato alla connessione con i paesaggi e all’importanza della luce e dei colori.

Lo stile reportage è quello che preferisce e quello che la maggior parte degli sposi scelgono. Matteo vi seguirà con discrezione, non vi accorgerete neanche della sua presenza fino a quando vedrete scatti del tutto naturali che vi trasmettono emozioni autentiche che ricorderete per sempre.

I servizi del fotografo di matrimonio

I servizi che offre Matteo Braghetta oltre all’album di nozze, che potrà essere tradizionale, digitale o fotolibro sono:

  • Usb Box;
  • Videomaker.

L’ USB Box è un regalo speciale che riceverete dal vostro fotografo di matrimonio. Grazie alla tecnologia riceverete la chiave USB con le foto di nozze e alcune fotografie stampate, contenute in un prezioso cofanetto in legno.

Il video del vostro matrimonio sarà realizzato grazie a Lorenzo e Davide, che saranno i videomaker professionisti che si occuperanno di creare una storia in movimento che potrete rivedere insieme quando vorrete, insieme agli amici o per ricordare quel giorno speciale durante il vostro primo giorno di San Valentino da sposati.